Certificazioni e Documentazione

Certificazioni

Ronin ha scelto di certificarsi secondo le norme ISO 9001:2008 e 14001:2004 già a partire dai primi anni di attività. Principi fondamentali della Politica aziendale sono la soddisfazione dei bisogni dei clienti e il rispetto dell'ambiente. L’azienda infatti si adopera affinché le proprie attività arrechino il minor danno possibile all’ambiente, facendo propri i principi della tutela ambientale.  
Per scaricare le certificazioni

Documentazione fornita

Un punto di forza che sicuramente ci contraddistingue è la documentazione a supporto dell’intero sistema di profilassi antiparassitaria. I documenti emessi riguardano la realizzazione, il controllo e la certificazione di tutte le azioni svolte per la realizzazione del programma di controllo dei parassiti.
Protocollo di lavoro– Il Protocollo di lavoro è emesso a partire dal primo anno di attività e prima dell’inizio dei lavori: si compone di un calendario dei lavori, della descrizione particolareggiata delle attività svolte in termini di monitoraggio e lotta biocida, degli allegati relativi alle schede tecniche e schede di sicurezza ed alle
mappe dello stabilimento con indicazione della rete di monitoraggio presente.
Mappe delle postazioni di monitoraggio– Figurano quale allegato del protocollo di lavoro, sono espressione dalla planimetria delle aree sottoposte a profilassi con indicazione e numerazione delle postazioni di monitoraggio
per ciascuna specie oggetto di controllo.E’ infine riportata la data di prima emissione della mappa con numero e data di eventuali revisioni occorse durante il programma di profilassi.
Relazioni di Monitoraggio dopo ogni intervento- Vengono elaborate dopo ogni ispezione di monitoraggio o trattamento. Vengono indicati i consumi d'esca rodenticida o le catture di infestante.
Tutti i dati rilevati sono raccolti in apposite tabelle per valutare la presenza media di infestanti in aree definite e tradotti in grafici per visualizzare le dinamiche delle popolazioni di infestanti. 
Relazioni annuali - I dati raccolti nel corso dell’anno vengono trasferiti in
documenti Excel personalizzati che evidenziano andamento e localizzazione spazio temporale di eventuali infestazioni.
Il rapporto di fine anno è un documento fondamentale per la conferma o l’introduzione di eventuali revisioni al
programma di profilassi antiparassitaria e quindi ai protocolli di lavoro.
Valutazione delle Soglie di Tolleranza e gestione del superamento- Per ogni specie di infestante vengono individuati livelli di rischio (soglie d’attenzione e soglie d’intervento) da valutare con i responsabili dell'azienda, in relazione alla sensibilità degli ambienti e alla storia dello stabilimento. Il superamento delle soglie
comporterà l’attuazione di azioni correttive basate su interventi strutturali, l’incremento dei
sistemi di cattura sino all’applicazione di biocidi.
Richiedete interventi chiamando lo 02 99763296
Share by: